Su 19 marzo trovi

Pensieri e idee. Articoli di giornale e commenti. Vignette e foto dal mondo. Giornalismo e storie da raccontare. Prodotti trovati su internet e quelli fatti da me all'interno della scuola per la formazione al giornalismo.
Libri letti e da leggere.
Buoni propositi e cattive azioni.

mercoledì 24 giugno 2009

Immaginiamo...


Non credo che l'onda che sta investendo il Cav. lo spazzi via dalla scena pubblica nè tantomeno quella politica. Ma fantasticare è ancora gratis. Approfittiamone e immaginiamo per un attimo una fine nefasta di B.


Credo che una volta sparito B, siano destinati all'oblio molti protagosti dell'attuale scena pubblica. E non mi riferisco ai suoi portaborse, portavoce, portabandiera, ma ai suoi principali oppositori.
Le considerazione di 19marzo09 partono da un articolo di Silvia Ballestra su L'Unità di lunedì, ripreso poi da Stefano di Michele de Il Foglio. Scrive la Balestra: "Non sono sicura di volere vedere deragliare il trenino di Silvio fatto di trombette e botti e cotillons. Non adesso, almeno, non ancora. Ci ho preso gusto e non credo di essere pronta a rinunciare al miscuglio di sentimenti che provo…”. Sarcasmo, certo, ma non solo: "Lo diremo per scherzo, ma lo diremo presto".

B. è stato il principale protagonista del teatrino della politica italiana negli ultimi 15 anni. Con lui se ne andrebbero uno stuolo di comparse, truccatori, manovali e tutto il vasto esercito delle maestranze. Ma segnerebbe la fine del motivo di esistenza politica anche per molti altri.

A che serve una vedetta lungo il confine di un Paese neutrale in tempo di pace?







Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento