Su 19 marzo trovi

Pensieri e idee. Articoli di giornale e commenti. Vignette e foto dal mondo. Giornalismo e storie da raccontare. Prodotti trovati su internet e quelli fatti da me all'interno della scuola per la formazione al giornalismo.
Libri letti e da leggere.
Buoni propositi e cattive azioni.

venerdì 15 maggio 2009

Un gagliardetto non è un semplice pezzo di stoffa: un gagliardetto è un'anima, un gagliardetto è un ideale M.

"Considerato il momento di profonda crisi economica in cui versa la Nazione, ed avendo ricevuto numerosissime adesioni, ci troviamo ad affrontare il problema del costo della divisa, che molti iscritti non possono sostenere. A tal proposito, in deroga a quanto previsto dallo statuto, per chi desidera iscriversi pur non potendo affrontare la spesa di un equipaggiamento integrale, è stato deciso di adottare in via provvisoria una pettorina in materiale di nylon di color Kaki, recante la scritta..."

E' giusto. In momenti di crisi si stringe la cinta su tutto. Molte famiglie non arrivano alla terza settimana del mese, figurarsi se non si risparmia sullo sport, sugli svaghi, sul tempo libero.

Però è un peccato. La divisa è segno distintivo. Ti identifica. Ti rende diverso. Dall'avversario, dal nemico, da chi ti si pone davanti ed è diverso da te. A volte basta una camicia kaki, un cappello, una fascia sul braccio per sentirsi migliori.

Ma in tempi di profonda crisi economica può bastare anche "una pettorina in materiale di nylon di color Kaki, recante la scritta GUARDIA NAZIONALE ITALIANA e un cappellino modello basket recante il simbolo della ruota solare e la scritta G.N.I." per entrare a far parte della "ronda".

Ps Qui i modelli di divisa che gli adepti, superato il momento di crisi, potronno avere a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento