Su 19 marzo trovi

Pensieri e idee. Articoli di giornale e commenti. Vignette e foto dal mondo. Giornalismo e storie da raccontare. Prodotti trovati su internet e quelli fatti da me all'interno della scuola per la formazione al giornalismo.
Libri letti e da leggere.
Buoni propositi e cattive azioni.

mercoledì 27 maggio 2009

Promessa


Le vostre città si stanno riempiendo di manifesti elettorali?

Nelle vostre città si vota anche per il Sindaco e per la Provincia, oltre che per le Europee? Allora i manifesti saranno molti di più.

E qualcuno di voi pensava magari che non sarebbe andato più a votare per l'Ente frapposto tra le Regioni e i Comuni, cioè le Province?

Perchè? Il nostro Presidente del Consiglio aveva promesso di abolirle, bollandole di "inutilità". Lo ha detto a Matrix il 22 febbraio 2008. "Non si può fare tutto subito", si è giustificatoa Porta a Porta il 15 settembre 2008 quando non aveva ancora mantenuto la promessa. Giusto, magari poi le cose vengono male. Intanto andiamo a votare e scegliamo il nostro rappresentante. Vedi mai che verrà licenziato tra un pò dal nostro Presidente. Magari ci fa il regalo di vedere qualche politico costretto ad abbandoanre la poltrona.

1 commento:

  1. L'abolizione delle province è una storia vecchia come il cucco, verrebbe da dire. Sono stati (e sono) molti a volerle abolire. Anche la P2, se non vado errato. Sul fatto che poi siano inutili... forse sì, però pensiamo ad esempio al potere sempre maggiore delle Regioni... occorre capire quale peso voler dare ai vari enti. Sempre alla luce delle funzioni e dei poteri dello Stato centrale.

    RispondiElimina