Su 19 marzo trovi

Pensieri e idee. Articoli di giornale e commenti. Vignette e foto dal mondo. Giornalismo e storie da raccontare. Prodotti trovati su internet e quelli fatti da me all'interno della scuola per la formazione al giornalismo.
Libri letti e da leggere.
Buoni propositi e cattive azioni.

martedì 21 aprile 2009

Scienza politica

Girovagando tra la rete ho trovato un video molto interessante che ha per protagonista Mario Borghezio, europarlamantare della Lega Nord. Di solito, il nostro si è fatto notare per un linguaggio un pò troppo colorito, qualche piccola escandescenza nei comportamenti, un'allergia cronica al politically correct. Questa è invece una vera e propria lezione di politica. Con anche qualche consiglio dopo lo scadere dell'ora.






Per informazioni più dettagliate sul video rimando alla fonte principale: www.youblob.org
Mentre per chi conosce il francese, qui c'è la versione integrale non sottotitolata.

2 commenti:

  1. Interessante;bravo fra;c'era tutta la parte del discorso che era piu' rilevante,senza tagli.non credo pero' la lega sia tutta unita sotto questo punto di vista,ce n'e' un parte da guerra civile(che viene via via esautorata) e una parte piu' domestica,nel senso di domus,che non vuole radere al suolo la casa per averne una migliore.G.

    RispondiElimina
  2. Si, sono d'accordo con te G. La Lega non è tutta così, ma una sua parte, di cui Borghezio è il maggior esponente, si nutre di una cultura fascista. Anche se il fascismo leghista va letto in un'ottica diversa rispetto al fascismo storico. Credo comunque che questo video si interessante e soprattutto faccia riflettere.

    RispondiElimina