Su 19 marzo trovi

Pensieri e idee. Articoli di giornale e commenti. Vignette e foto dal mondo. Giornalismo e storie da raccontare. Prodotti trovati su internet e quelli fatti da me all'interno della scuola per la formazione al giornalismo.
Libri letti e da leggere.
Buoni propositi e cattive azioni.

mercoledì 16 settembre 2009

La minoranza (non siamo noi)

La minoranza non siamo noi. Non siamo mai noi. La minoranza è il nostro collega che in ufficio ci siede nella scrivania di fronte, il vicino di casa, un parente, un amico, un conoscente. Ma noi no.
Noi facciamo parte della maggioranza. Non siamo noi a cui spesso la maggioranza di questo governo si rivolge quando parla di "fannulloni" o "maestri politicizzati". Quelli sono una minoranza, non noi. Noi (lavoratori della pubblica amministrazione o meno, maestri o no) siamo la maggioranza.

Sono gli altri a perdere il loro tempo sul posto di lavoro facendo altro, sono loro che passano ore al telefono dell'ufficio organizzando il week-end, sono loro che si imboscano per fare il meno possibile, sono loro che si danno malati il venerdì, sono loro che dovrebbero fare e non fanno. Noi no.

Noi siamo la maggioranza ligia al dovere, inflessibile sugli orari e sui comportamenti, sempre disposti ad aiutare chi ha bisogno, disponibili a dare una mano al collega anche fuori dall'orario di lavoro.

E' per questo che la ministra Gelmini non c'è l'ha con noi quando dice "Quando invito alcune persone a uscire dal mondo della scuola, mi riferisco ad una minoranza che fa politica." E non siamo ancora noi quando il ministro Brunetta parla dei fannulloni e il sindaco di Roma Alemanno dice "Sono convinto che la gran parte di coloro che lavorano nella Pubblica amministrazione non siano fannulloni, ma che si tratti solo di una piccola minoranza".

Quindi tranquilli. Non siamo noi.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento