Su 19 marzo trovi

Pensieri e idee. Articoli di giornale e commenti. Vignette e foto dal mondo. Giornalismo e storie da raccontare. Prodotti trovati su internet e quelli fatti da me all'interno della scuola per la formazione al giornalismo.
Libri letti e da leggere.
Buoni propositi e cattive azioni.

venerdì 19 marzo 2010

C'è una candelina da spegnare...


"Salute Fra, oggi il tuo blog compie un anno". E i due bicchieri di plastica sbattono tra di loro con due mani in mezzo. Dicono che fare il cin cin con i bicchieri di plastica porti sfortuna per questo si fanno sbattere tra di loro le dita e non i bicchieri.

Era mezzanotte e venti quando una mia amica mi ha ricordato l'anniversario. A dir la verità anche io ci pensavo da un pò perchè ultimamente le molte cose che ho da fare mi hanno impedito di aggiornare 19marzo09.

Ora questa prima candelina del blog mi dà l'opportunità di aggiornarlo, ma di fare anche una cosa ancora più importante. Molto più importante.

Ringraziare tutte le persone che leggono questo piccolo spazio nell'immenso spazio che è il web; che hanno lasciato i loro commenti scrivendoli nell'apposita sezione, o lo hanno fatto su Facebook o hanno usato quel vecchio e tradizionale strumento che è la voce.

Ringrazio chi mi ha dato consigli sui contenuti e chi sulla forma (cambia il template...) e anche a chi mi dice che scrivo una marea di cazzate.

A un anno di distanza, dopo più di 4.000 visite e circa 100 aggiornamenti, mi ritrovo allo stesso pc da dove ho creato questo spazio e scritto il primo post. Ho davanti agli occhi la stessa parete di 365 giorni fa, forse solo con più foto.

Oggi è sempre l'anniversario dell'istituzione del Parlamento Europeo e della morte del giuslavorista Marco Biagi, ucciso dalle Nuove Brigate Rosse. Esattamente come lo erano l'anno scorso.

In realtà, però, non è tutto come allora. La vita passa e non chiede il permesso per lasciare segni sulla propria esistenza.

Eppoi presto non aggiornerò più questo blog dal pc dove sto lavorando e non avrò più davanti agli occhi questa parete.

La mia vita cambierà di 360°. Sono una cosa non cambierà: oggi è e rimarra sempre la festa del papà.

ora aiutatemi a spegnere la candelina.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. socchiudo la bocca e soffio forte forte sulla prima candelina!!!! tanti auguri ;)

    ps: tra qualche giorno (circa 25), oltre alla parete di fronte piena di foto e al "pc-cui-manca-sempre-qualche-pezzo-chissà-di-chi-è-la-colpa", sarai anche scoperto sull'ala sinistra del tuo desk. Ma sappi che se fai un fischio io ci sarò sempre amichetto mio! e forse le prima a chiamarti sarò proprio io per chiederti:"oh Fra, leggi un po' ste due righe...regge come attacco?...fa schifo, ve?" Un bacio

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri a teeeeeeeee...tanti auguri a teeeeeeeeee...tanti auguri 19marzoFrancescociaraffooooooooooo...tanti auguri a te!!!!!!!!!!

    E...cambia template!!!!!!!!!!!;-)
    Bravo Fra...sei davvero in gamba...continua così piccolo grande giornalista sempre più giallo!

    RispondiElimina
  3. Beh, non posso proprio sottrarmi dallo scrivere due righe per te e questa tua creatura. Gestire uno spazio come questo significa prendersi cura di riflettere, scrivere e mettere ordine ai propri pensieri. Una pratica ormai desueta. Tu contribuisci a fare in modo che il vizio di pensare ed esprimersi non si esaurisca. Bravo Fra! tra 10 mesi anche il mio compirà un anno e davvero non ci saranno più queste pareti...che strano, a volte penso che qualcosa, ora piccolo e impercettibile, di tutto questo ci mancherà. Noi però ci saremo, amico mio! Giulia

    RispondiElimina
  4. Non sempre ho commentato però seguendolo ho visto quanto un cugino un pò matto e minchione (diciamoci la verità) forse è diventato sempre meno ragazzo e sempre più uomo,come sia maturato sia dal lato umano che professionale e credo sinceraente che tu abbia delle qualità non comuni e questo piccolo grande blog me lo ha confermato,quindi se posso vorrei aiutarti nel mio piccolo a spengere questa candelina nell'attesa della prossima con tutta la vita che ancora ci scorrerà dentro e attorno.Auguri grande piccolo TRAMOGGIA!!!

    RispondiElimina